26.6.08
In attesa del compleanno
Ormai l'estate è arrivata, e proprio ieri io e la mamma ripensavamo a un anno fa. In questi stessi giorni la mamma era alle prese con la manovra per provare a farti girare a testa in giù. Ma tu - testona già allora - sei rimasta seduta...
E' arrivato anche il grande caldo e ormai procediamo al ritmo di due docce al giorno.
Il contatto con l'acqua ti diverte anche, la tragedia è asciugarti i capelli. Appena ci proviamo incominci a urlare... E comunque i tuoi ricci vanno dove vogliono loro!
condiviso da jS alle 14:51
4.6.08
Barcollando senza fretta
Sei partita. E chi ti ferma più. Ormai stai abbandonando le mosse da uomoragno (appoggiata al muro, passi laterali) per assumere l'andamento sempre meno barcollante di chi ha molte cose da scoprire, molti giochi da spostare, molte corse da fare. Il titolo del post è una presa in giro: fai tutto di fretta. Ti alzi, prendi il telecomando, giri intorno alla sedia, cadi, ti rialzi, cammini in mezzo alla sala, fai la curva, ti siedi, dici due parole (incredibile: dopo tre giorni a Cino continui ad imitare le galline co-co-co), ti rialzi e riparti verso camera tua. Ti fermi: dici "cla-cla-cla" per essere sicura che ti stiamo seguendo, riparti con il sorriso stampato e gli occhi furbi di chi sa di aver raggiunto l'autonomia di una piccola donna.
condiviso da jS alle 11:43