18.7.07

Primo bagnetto

Riepilogando

Primo pannolino: meno difficile del previsto. I problemi sono arrivati con il secondo, terzo, quarto… La mamma ha già dimestichezza con la tecnica one-hand, il papà un po’ meno ma si sta esercitando…

Prima notte: uno spettacolo! Tutti insieme nella stessa stanza, tu hai dormito tranquilla, è stato bello ascoltare il silenzio aspettando i tuoi movimenti, i tuoi mormorii.

Prima uscita: ieri, nel giardino dei nonni. Aspettando i prossimi giorni per un giretto anche con la mamma. Un po’ di sole tardopomeridiano ti fa bene e tu sembri apprezzare.

Primo bagnetto: i tuoi occhi quando ti lasciamo dondolare nell’acqua sono imperdibili. Un divertimento per te e per noi che ti vediamo sguazzare come – probabilmente – facevi fino a una settimana fa. A proposito, continuiamo a chiederci come facevi a starci, nella pancia.

Primi acquisti mirati: dopo tanti regali, c’è stata la prima spedizione per comprarti tre pagliaccetti. Della tua misura. Gli altri li teniamo per i prossimi mesi, sperando in un autunno caldo…

Primo singhiozzo:
ecco cosa facevi quando - nella pancia della mamma - sentivamo questi continui colpetti.