10.7.07

Ci sono molte cose che

In questi giorni di un luglio 2007 ancora tutto da scoprire si parla molto della nuova Fiat 500 (qui, se ancora sarà lì quando lo leggerai).Prendo spunto da qui per dirti che ci sono alcune persone di cui ti vorrei parlare. Uomini e donne che hanno un cuore grande così. E che hanno fatto cose importanti. Cose molto belle. Uomini e donne che hanno fatto emozionare mamma e papà. Alcune di queste le abbiamo conosciute di persona e ci hanno cambiato la vita. Altre le abbiamo lette e ascoltate, e ci hanno fatto diventare grandi.
I nonni (per primi, perchè hanno accolto e vissuto quell'essere padri e madri che ora noi timidamente vorremmo vivere con te). Gli zii e le zie, naturali e minerali. Pietro. La bisnonna (e i bisnonni), e le pro-pro zie. Ireos. Donatella, Mila, Giacomo e Valentina. Una schiera di fratelli e sorelle che prega per noi e con noi. La Pinuccia di Cino.
Giovanni Paolo II. Sabatino. Don Luigi. Certi personaggi, semplici e buoni, incontrati lungo le strade della fiaccolata.
Altri, che trovi sui libri e nelle invocazioni. Moltissimi, che vogliono bene alla nostra famiglia. Non sei sola, piccola creatura, non temere.

un bacio,
papà

Lenzuola pulite

Sono giornate di vento. E di sole. Buone per farci il bucato e avere lenzuola pulite. Perchè - ricordati - dormire è bello... (?!)
In generale fa caldo e la testa è al mare. Almeno per gli altri, noi ci dedichiamo al lago e alla montagna. Nel senso che mai come quest'anno siamo felici di pensarci a casa.

Appunti per i prossimi giorni: denuncia, fiocco, albero, copertina, foto, bacio, fasciatoio.

Appunti per questa sera: mettere da parte la preghiera dei genitori in attesa. Per i prossimi giorni.